Differenza tra tessuto adiposo bianco e bruno DIFFERENZE BIANCO BRUNO Funzione Ris. Energetiche Termogenesi Risp. Al Freddo Lieve Intensa Distribuzione Estesa Limitata Mitocondri Scarsi Numerosi
Il metodo CRIO-ULTRASUONO LIPOLISI estetico (di derivazione medico estetica ) È un metodo contro cellulite e adipe localizzato.
Il freddo sull’adipe fino a ieri: L’esposizione al freddo conduce all’acclimatazione grazie a un aumento del metabolismo basale coinvolgendo i muscoli e il tessuto adiposo.
Un fenomeno che è al centro degli studi metabolici del Centro Pet dell’Ifc-Cnr, che per questo scopo si avvale anche di una stretta collaborazione con l’omologa struttura dell’Università di Turku, in Finlandia: i meccanismi della termogenesi (ovvero, la produzione di calore) da esposizione al freddo presentano, infatti, alcune similitudini con la termogenesi indotta dall’ipernutrizione, e potrebbero rivelare particolari significativi su alcune malattie metaboliche (obesità, sindrome metabolica) e sulle loro complicanze (malattie del cuore e diabete di tipo 2).
Il freddo risveglia l’attività della parte del tessuto adiposo addetta a bruciare i grassi e, di conseguenza, riduce l’entità dell’altra metà del tessuto adiposo, quella bianca, specializzata in accumulare calorie.
"MG DIVISIONE ESTETICA S.N.C."
Sede Legale Piazza Umberto I°, 6 66100 - Chieti - ITALY
Tel./Fax +39 0871 560111 | info@keepyoung.it | www.keepyoung.it
C.F. P. IVA IT 02009570694 | Note Legali | Informativa Privacy e Cookie Policy"
Design by MG Design